Le visite storico culturali presso i numerosi centri storici disseminati sul territorio, dall’incantevole Lecce, che fa sfoggio del suo meraviglioso Barocco, alla Bella Gallipoli, capoluogo di mare, passando tra i vari castelli regalati dalle varie epoche, fino ad arrivare all’affascinante Otranto, ricca di storia e dal tragico ed eroico passato, e a Santa Maria di Leuca e il suo Finibus Terrae nei secoli considerato come l’ultima frontiera dell’Occidente.

Per chi è un amante dell’enogastronomia la degustazione dei vini nelle numerose cantine del territorio (Leverano, uno dei maggiori paesi, si trova a soli 9 chilometri) e l’assaggio delle cucina locale offerto nei più tradizionali botteghe e ristoranti.

E' una delle maggiori mete turistiche in Italia che raccoglie da diversi anni le preferenze di visitatori di ogni provenienza.

Il Salento affascina per la sua capacità di offrire ogni tipo di attrazione, non solo mare ma anche storia e cultura, non solo relax ma anche svago e divertimento, non solo natura incontaminata ma anche una florida enogastronomia. Una combinazione di esperienze per tutti i gusti che mette d’accordo per ogni esigenza.

La vita notturna alterna alle discoteche più esclusive della costa la più antica delle musiche popolari, agli eventi mondai e concerti dei maggiori cantanti del momento le feste patronali che in ogni paese offrono un tuffo nel passato e nella tradizione.